Gran Premio Universale: Miglior Blog ASSOLUTO 2008-2009-2010 :-))))))


mercoledì 22 ottobre 2008

LETTERA APERTA A GIULIO DI ZICZAC - dalla parte delle farfalle


Egr. sig. Giulio,
la ringrazio per aver bannato il mio post ed anche per aver dimostrato che lei non si arrende a quella che per molti potrebbe sembrare una lotta troppo diseguale (forse persa in partenza), ma reagisce in tutte le forme possibili alle ingiustizie ed antinomie del nostro sistema. Bravo.
Quelli come lei rendono migliore ziczac, l'Italia, la rete e il mondo intero attenendosi scrupolosamente al principio di "diseguaglianza sostanziale", sempre sostenuto da certe "moderazioni" assai spesso lontane dai diritti e dagli interessi della gente normale.

Mi chiedo quale sia stato il criterio della sua scelta (ammesso che ce ne sia stato uno!), ma dubito che potrei ricevere una qualche lucida risposta.
Lei ha dimostrato in un colpo solo di essere un cattivo moderatore, un pessimo psicologo, nonché una persona ingiusta.

E' ovvio che ignora la tragica e drammatica realtà vissuta dai pazienti (quelli veri) ed in particolare da quelli dotati di maggiori capacità introspettive, i quali affontano con dignità e con coraggio le tappe difficili della vita.
In tali persone l'"io ammalato" difficilmente prende il sopravvento sull'"io persona", che sempre deve rimanere libero di amare, osservare, valutare, assumere decisioni.
Questo per dirle che la malattia, se anche fosse vera, non è la giustificazione per ogni nefandezza. Anzi, è un'aggravante.
Voglio sperare che queste mie parole la facciano riflettere e che perciò servano a qualcosa.

Mi rendo conto che chi gestisce siti come ziczac si muove sempre tra molte insidie e spesso tutto il suo operare è in ogni occasione oggetto di esame e di possibili attacchi da parte di colleghi, avversari, amici, utenti o semplici lettori.
Malgrado tutto, reputo la sua scelta molto poco coraggiosa, oltre che istintiva, non ragionata, illogica e parziale.

Suppongo inoltre (anzi mi auguro) che abbia almeno letto il mio post, prima di bannarlo.
Ovviamente non mi sarei aspettato una decisione salomonica (per carità, ci mancherebbe!), ma almeno una parvenza di correttezza, quella sì. E cioè quella di bannare dal sito i due nick in questione, a meno che lei non abbia deciso definitivamente di ingrassare quella fetida schiera di "giudici" che condannano chi denuncia i reati e non chi li commette.

Per dignità mia, e non certo per rispetto a lei, non mi abbatterò su questioni strettamente personali, ma mi arrogo certamente il diritto di dirle che lei ha scelto la via più facile: quella di accontentare una gallina starnazzante che le scrive a profusione da tutti i suoi indirizzi e-mail, avendo improntato la sua vita sulla lagna, l'autocommiserazione, l'autolesionismo e non di rado sulla misantropia.

Lei dev'essere molto giovane (o almeno lo spero), altrimenti non si farebbe incantare dalle farfalline che, per quanto belle e fragili, sono animali che volano basso, mai più su di una siepe.
E mai saranno aquile, né mai avranno idea di un panorama visto dall'alto.
Lei ha scelto dunque di stare appresso alle farfalle. Una scelta di fegato, non c'è che dire.

Pensa che io sia irritato per il mio post bannato? Si sbaglia. Lo considero un onore.
Questo non cambierà la mia vita, ma di certo peggiorerà la sua, a meno che non abbia deciso di trasformare ziczac in un allevamento di larve appiattite.
Io invece voglio ed ho nemici agguerriti e sinceri che, rispetto agli ipocriti e ai parassiti, mi sono sempre stati, a loro modo, amici.
E molti ancora lo sono, o almeno, tali io li considero.

FORSAN ET HAEC OLIM MEMINISSE JUVABIT
Forse un giorno gioverà ricordare tutto questo.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Vistoil tipo che sei credevo peggio.

Anonimo ha detto...

E questo è tutto?

Un posto al Troll ha detto...

Perchè? Ti pare poco?

Anonimo ha detto...

Franco
il post, dico, è Franco
ma Giulio, un post Franco, lo capirà?
mitica la siepe e la farfalla, occa**o, la rubo e la uso.
Giulio, prot.

Anonimo ha detto...

Io al tuo posto avrei scritto: dalla parte delle galline.

Vebbavvalent ha detto...

@unpostoaltroll
Per me è una notizia sto' post che puà interessare l'Irpinia, la dorsale appennina e buona parte del litorale laziale, Cantù e Bonassola, quasi quasi faccio un articolo su ziccatte zaccatte, che dici?

Un posto al Troll ha detto...

@vebba
Se vuoi...

Vebbavvalent ha detto...

http://ziczac.it/a/leggi/e8d606299a4dcc82cf4c76efc0bf3864/

Anonimo ha detto...

OT
possiamo soprasseder su questo giulo e pensare un attimo a picciombo?
l'idea di un aggregatore per sola satira, (satira vera, elegante, non le solite volgarità )è bellissima.
che si fa?

Anonimo ha detto...

Certo che ne hai di fegato, ca...

Vebbavvalent ha detto...

manco un nanosecondo ed è già sparito l'interessante notizia, zicchette zacchette è uno sfalciaerba

Anonimo ha detto...

UFFICIALE.
MARONI PROIETTERA' IL VIDEO DI UN POST AL SOLE NELLE AULE MAGNE (DO SI MAGNA) SE GLI STUDENTI NON DISOCCUPANO!!!!!

Anonimo ha detto...

Vai a vedere, ci ha messo 4 giorni per trovare qualcosa da pubblicare senza dover scrivere niente.

Anonimo ha detto...

Sono quello di prima.
Una domanda, almeno a questo puoi rispondere?
Che lavoro fai? Sto a murì di curiosità

Vebbavvalent ha detto...

Secondo me tiene un posto, al troll, sbaglierò...

Anonimo ha detto...

hai notato?
Oggi ziczac è vuoto.
Da che dipende?

Anonimo ha detto...

Fa il troll che domande fai!!
Se era un ragioniere il titolo era un posto al ragioniere, se era una fotocopiatrice il titolo era un post al sole.
Uffa...
Miao

PS: E alla mattina fai come me al insieme al caffè a colazione fatti una tazzina di cazzi tuoi.

Anonimo ha detto...

Ma tu davvero pensi che quel tal giulio possa capire il tuo linguaggio?
Fossi in te non ci spererei...
Certa gente non comprende le offese senza parolacce.
Comunque lascia andare e facci ridere, che andavi benissimo.

Un posto al Troll ha detto...

Oscar, sei forte. Mi hai fatto ridere... e non è facile con questi chiari di luna.