Gran Premio Universale: Miglior Blog ASSOLUTO 2008-2009-2010 :-))))))


domenica 16 novembre 2008

LA BLOGGER - IL PROTOTIPO (parte prima)


La blogger, prima di diventare appunto una blogger, è QUASI sempre una persona normale, cioè con QUASI tutte le qualità di una donna comune: vanitosa, egocentrica, irascibile, logorroica, superba, presuntuosa, fatua, mediocre, maliziosa, petulante, recriminante, pettegola, lagnosa, ipocondriaca, attabrighe, invidiosa, nevrotica, bugiarda, aggressiva, acrimoniosa, arrogante, insolente, lunatica, egoista, meschina, noiosa, prepotente, sguaiata, velenosa e vigliacca.

Arrivata alla soglia dei 30 la nostra eroina decide che la sua vita è troppo interessante, che lei è troppo intelligente e quindi dà il catastrofico annuncio: voglio universalizzare i miei concetti, voglio che il mondo mi conosca, voglio che il popolo mi acclami.
E' tempo che io apra un blog.
Il cambiamento sarà fatale (per chi lo subirà).

E il blog nasce, diciamolo pure, in modo assai modesto, cioè consone a tutto il resto, contenuti compresi e non si distingue dal bailamme dei blogs di massa da cui è notoriamente invasa la blogosfera.

Il giorno che ci sono tre visitatori la blogger torna a casa con un dom perignon del '69, saltando fino a incrociare le gambe sopra la testa e annuncia seria alla famiglia: sono una blogger di successo. Il cane va a nascondersi sotto la libreria.
Il giorno del primo commento viene proclamata una festa paesana con fuochi d'artificio, illuminazione, porchetta, salciccia e friarelli, canti, balli, ricchi premi e cotillons. Tutti DEVONO SAPERE.
5 mesi dopo la pubblicazione dei posts più squallidi e terrificanti che si siano mai letti nell'orbe webbico, la nostra terror-blogger raggiunge i 7 visitatori e decide che cotanta folla va governata: qui ci vuole un contatore. E se uno solo sbagliasse? No meglio due, due contatori. Poi la scelta si ferma su tre. Sì, tre contatori, tre è il numero perfetto.
Il declino è dunque cominciato, lento, ma inesorabile.

I mesi successivi trascorrono nell'iscrizione del blog ai più sperduti motori di ricerca, dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, non c'è search engine che si salvi, che venga risparmiato.
Consumate in tal guisa le prime due tastiere e schiantati 7 mouse ottici, si passa ai social network; l'idea è luminosa e presto giungono risultati imprevisti, nonché imprevedibili: 21 visite e 5 commenti.
La situazione è ormai fuori controllo.

21 visite!! per la miseria, un blog con 21 visite ha bisogno di una facciata degna della sua fama!!
E' giunto il fatidico momento di cambiare il template.
Ne vengono esaminati 15.ooo (ovviamente gratuti) e nella frenetica ricerca vengono scartati tutti i colori tenui, gli accostamenti pastello, gli schemi a due colonne (che ci faccio con 2 colonne se ce ne vogliono almeno 3 solo per i s.n.?) quindi si punta dritto al pugno nell'occhio: il rosso è perfetto, impossibile non vederlo.
Vengono smembrati e ricomposti 2000 fogli di stile, i widgets vanno e vengono da ogni parte fregandosene altamente perfino di Einstein il quale osò addiruttura pensare (che ignorante!): troppa roba in troppo poco spazio.
Ogni tre secondi la nostra eroina interroga il video con gli occhi da invasata chiedendo impunemente: schermo, schermo delle mie brame, chi è la più bella del reame?
E lo schermo, ahimé, implora una brusca interruzione di corrente, un pietoso corto circuito che ponga fine una volta per tutte (o almeno momentaneamente) alle sue immani sofferenze.

Dopo 5 settimane di prove, una fragola con diarrea troneggia in cima al blog, 78 javascripts sono stati piegati al volere della nostra stramazza-posts, i css trovano infine la loro giusta collocazione, i widgets vengono fissati e l'artista "potrebbe" dichiararsi soddisfatta. In realtà non è così.
Che cacchio!! un blog così bello NON PUO' avere SOLO 21 visitatori. Comincia così un'escalation di meditazioni, un circolo vizioso di elucubrazioni mentali il cui concetto finale può essere così riassunto: se ho 21 visite devo avere un bel template, ma se il blog è troppo bello, merita più di 21 deficienti che lo visitano: bisogna aumentare gli accessi.
Nell'abbellire il blog e fare incetta di ingressi passano altri 4 anni.
I contenuti passano in secondo piano, anche perchè in primo piano non c'erano mai stati (al massimo all'ammezzato): ma ciò che conta è l'impatto. E quello, c'è.

La vita della nostra blogger s'incentra dunque sul commentare 65.723 blogs al mese nella speranza che almeno qualche dannato pazzo scalmanato nullafacente venga a ricambiare il favore. Ma i bloggers, si sa, sono egocentrici, viscidi, invidiosi, avari, perfidi, neghittosi, pusillanimi, reppellenti, trogloditi, villani e soprattutto si vendono a peso d'oro. Al 5327esimo commento, solo qualche sfigato sparuto blogger di frontiera, impietosito, ubriaco o abbandonato dalla moglie va a commentare la nostra fast-commentatrix, ma ciò che conta è il numero.
Il giorno che modera 28 commenti (di cui 17 offensivi, mai pubblicati) la nevro-splinder intuisce che può donarsi alla nazione, che può redimere l'umanità, che può passare insomma alle vie di fatto.
E in una notte piovosa e tempestosa, in cui lampi e tuoni squarciavano il cielo da un emisfero all'altro, viene partorita l'idea, lo scatto d'ingegno, l'evento per antonomasia: pubblicare un libro. E nel brivido di superba modestia, un rivolo di saliva le scende giù a lato della bocca.

Fine prima puntata
Continua

40 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ultima frase mi ha fatto morire.
Ma come minchia l'hai pensata?
un rivolo di saliva..mi sembra quasi di vederla la scea...

Anonimo ha detto...

a me è piaciuta tanto questa



Dopo 5 settimane di prove, una fragola con diarrea troneggia in cima al blog, 78 javascripts sono stati piegati al volere della nostra stramazza-posts, i css trovano infine la loro giusta collocazione

Anonimo ha detto...

NO, A PUNTATE NO CACCHIO.
PER LA SECONDA PUNTATA QUANTO CI FAI ASPETTARE?
TU SEI MOSCIO.
ALMENO PROMETTI UNA PUNTATA OGNI DUE GIORNI

Anonimo ha detto...

giacché fai tanto il figo perché non metti anche tu il contatore così vediamo quanti accessi fai?
voglio proprio vedere...........

Anonimo ha detto...

Non trascuriamo la grande Vebba

http://vebbavvalent.blogspot.com/2008/11/kilombo-alla-sala-nervi.html

Un posto al Troll ha detto...

Ma che ti frega di sapere quanti accessi ho?
Piuttosto guarda i consigli sulla sinistra. E vacci.

Anonimo ha detto...

Che devo dirti? Sei fortissimo.
E tanto tanto vicino alla verità.

Anonimo ha detto...

e pensare che ti ho beccto per caso su oknotizie.
sei un mostro. miticooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Salve.
Sono uno scrittore e vorrei conferire con lei in privato.
Come posso fare per contattarla?
Grazie.

Un posto al Troll ha detto...

Mi scusi, cosa deve dirmi in privato che non possa essere detto in pubblico?
Scriva qui la sua email.
Se mi gira, la contatto io. Se mi gira...

Anonimo ha detto...

Ma l'istrione chi è? Tu, lei o l'altro?

Anonimo ha detto...

sì sì lo voglio sapere anch'io, scusi lei cosa vuole, lo dica qui, prego che lo vogliamo sapere tutti

Anonimo ha detto...

Post bellissimo
lo mando in giro alle mie amiche blogger fissate
notizia da spargere

Un posto al Troll ha detto...

No, l'istrione non sono io. Ovvio.

Anonimo ha detto...

SEI BRAVISSIMO

Anonimo ha detto...

se forse non lo sai, e mi sembra che non capisci un tubo, i blog vanno promossi per farsi conoscere altrimenti non ti legge nessuno. che prendi a fare in giro le blogers?

Anonimo ha detto...

E' vero, per i blog ci viole tempo con gli css altrimenti si storpia e a un mio amico gli è sparito tutto il blog perché aveva sbagliato il template.
non ti voglio offendere, ma forse non sei pratico, ci vogliono molte prove.
anche io che ormai sono pratico ne ho fatte molte anche al blog di mia cugina.
comunque non fai ridere, dovresti studiare un po' prima

Un posto al Troll ha detto...

A questi ultimi due devo rispondere o li lascio nella loro illusione?

Anonimo ha detto...

dal blog dei deficenti, mica ti potevi aspettare che qualche fans a sua volta deficente certificato d.o.c. non venisse a farti visita?
Non sei pratico... che parli a fare.... dovresti studiare un po' prima..... lo vedi che il club dei deficenti è sempre all'opeta? Che hanno fatto, ti hanno letto nel pensiero? Sanno chi sei? Insomma gli avvocati delle cause perse sono qui a fare le pulci, visto che la zecca è stata messa sotto il microscopio e sezionata ben bene.
Ma tu continua così, dai facce divertì.... che sei uno sballo e mi associo agli impazienti: vogliamo legggere la seconda puntata.

Anonimo ha detto...

No mandagli una bici nuova e mi raccomando SENZA SELLA!

Anonimo ha detto...

Se sei tanto bravo che prendi in giro le blogger allora perché hai questo schifo di template di base di blogspot?
Tu non sei capace manco di mettere un template. E dillo, che ormai l'abbiamo capito tutti.

Un posto al Troll ha detto...

Toh, chi l'avrebbe mai detto?
Anche le pulci hanno la tosse.

Anonimo ha detto...

E dai, ma dagliela una dimostrazione a queste 4 zecche

Un posto al Troll ha detto...

Mess with the Best, Die like the Rest!

Anonimo ha detto...

Cu minchia significau ca nun lo sacciu tradurre, ahahaaaaaaaaaa

Vebbavvalent ha detto...

Ha dato il La ad un nuovo template, quello con rastrelliera per le bici e chicco di caffè scaricabile in pdf per la sambuca.

Anonimo ha detto...

uffa che significa
Mess with the Best, Die like the Rest!
e dillo

Anonimo ha detto...

pensa come è grave, che capa fresca
http://apps.facebook.com/causes/sharings/191216

Anonimo ha detto...

fattela coi migliori, muori come (fosse) riposo

Anonimo ha detto...

mizzica, hai visto che folla qui?
http://newstampa.splinder.com/

Vebbavvalent ha detto...

ma è la parallissi del webbette, Teesbbe non scrivve e nepurre kilommbo scrivve, sarrà la finne del webbette?

Anonimo ha detto...

Non scoperchiate quel vaso: c'è dentro una notte di sofferenze profonde. Ultim'ora: Superciucca è entrata nella fase antagonista. Da "non picchiate i compagni democratici con la hazet 36" a "Marco Biagi, coglione venduto, giustiziato per il bene del paese"
Campionessa mondiale di salto nel vuoto (mentale)

Vebbavvalent ha detto...

Corrette tutti al suppemmeccatto a prenderre la sammbucca ed i generi di primma necessittà, sè femmetto il webbette, stette arivando il blocco dei fails d'infornazionne, Teesbee è motta paralizatta in bicci e Rocco à menatto Daccia che gli à fregatto 300 eurri, saremo tuti ingoiatti nel bucco nerro, si salvi chippuò, è la recesionne, è la finne, non si ridde più.

Anonimo ha detto...

@Sam Bucow parli di uno sport di cui forse non conosci le performance migliori
Qui http://www.verbavalent.com/node/202 ciucchettona paragona i coniugi Mastella ai Romano della strage di Erba

Qui www.verbavalent.com/node/215 invece si ciancia di una congiura di politici estremisti che stanno uccidendo lentamente Mastella
Se ci si occupa di un nobile sport come il salto nel vuoto mentale, bisogna conoscerne ogni record

Anonimo ha detto...

Leggiti il msg in bacheca della finta degente miracolosamente guarita dopo che montecitorio è andata buca:
http://www.facebook.com/group.php?gid=63769160182

Cazzo quando riprendi a scrivere!!

Anonimo ha detto...

E' tornata l'in-vasata
grazie a dio miracolata
nuove idee l'hanno ispirata
gius-ciclista pedalata

http://newstampa.splinder.com/post/19131130/Contro+la+violenza+sulle+donne

Anonimo ha detto...

AHO STEMO ASPETTANDO ER POSTE

Anonimo ha detto...

mbe? e la seconda puntata ma quanto ci fai aspettà?

Un posto al Troll ha detto...

Tranqulli tutti.
La seconda puntata è in preparazione.

Anonimo ha detto...

Ma fai lo scrittore di professione?